Sabato 28 e domenica 29 luglio Milano ospiterà la seconda edizione del Milano Rally Show.

Dopo il successo dell’anno scorso, le auto sportive per eccellenza torneranno in città per sfidarsi in una gara a cronometro intorno al Vigorelli e per farsi ammirare lungo le strade della città, in una spettacolare passerella da piazza Gae Aulenti fino al velodromo Vigorelli.

Si potranno ammirare le migliori auto da rally, sia quelle storiche sia quelle moderne, e le Smart ad alimentazione elettrica, una vera novità per il mondo del rally, che parteciperanno a pieno titolo, coi loro motori silenziosi, ma non meno potenti e scattanti, alla competizione.

La manifestazione è realizzata con il contributo di Regione Lombardia, con il patrocinio del Comune di Milano, con il patrocinio dell’Automobile club Pavia e dell’Automobile club Milano e con il sostegno di numerosi partner e sponsor, che ne hanno permesso l’organizzazione.

“Siamo sulla griglia di partenza per la seconda edizione del Milano Rally Show e si respira già un’aria di grande entusiasmo. Si tratta di un evento fondamentale per la promozione della Regione e delle sue bellezze, una manifestazione che racchiude la passione e i valori dello sport, la valorizzazione delle nostre tradizioni e l’animazione del territorio. Un ringraziamento all’ideatore Beniamino Lo Presti e a tutti gli organizzatori, sarà uno spettacolo unico”.

Il Milano Rally Show si svolgerà nei giorni 28 e 29 luglio 2018. La partecipazione degli equipaggi è limitata a 60 unità, suddivise tra moderne e storiche. Sabato 28 luglio le auto si muoveranno da Park experience (Mind, area Expo) verso Milano, scortate a gruppi di 10 unità dalla Polizia locale, esibendosi in parata, attraversando via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza della Scala, per dirigersi in piazza Città di Lombardia, sede della Regione. La partenza ufficiale avverrà nella suggestiva piazza Gae Aulenti.

Le 9 prove speciali, per un totale di 71,45 chilometri, si disputeranno al Park experience Arexpo (Mind), a “La Pista” di Arese, limitrofa a Il Centro, e al Velodromo Vigorelli,a City life. Numerosi altri eventi e iniziative ne accresceranno il fascino, promuovendo variegati momenti di spettacolo e partecipazione.