A Bruxelles al convegno “Digitalizzazione dell’industria europea”.

La trasformazione industriale verso l’evoluzione digitale è un fenomeno che sta cambiando e potenziando la nostra economia, e in questa direzione la cooperazione tra le regioni europee potrebbe essere uno strumento vitale per valorizzare l’innovazione delle imprese sul nostro territorio.

Attraverso reti come ECRN vogliamo insistere nella cooperazione tra le regioni europee, fondamentale anche per portare in Europa la voce e i bisogni del nostro territorio.

Supportare la produzione industriale del futuro 4.0 significa rendere le nostre imprese sempre più innovative e competitive, al fine di produrre ricchezza sul nostro territorio. In questa direzione il network europeo ECRN sta svolgendo un ottimo operato per le nostre imprese che operano nel settore della chimica.

Nell’ambito dell’innovazione digitale Regione Lombardia riconosce il valore degli ecosistemi digitali, per questo stiamo realizzando l’ecosistema E015, un ambiente digitale che connetterà i sistemi informatici di attori pubblici e privati operanti in molteplici settori, tra cui proprio quello chimico.