Nella Breast Unit di Senologia del San Gerardo di Monza abbiamo inaugurato il nuovo ecografo ad ultrasuoni donato dall’Associazione Cancro Primo Aiuto.

Questa è l’eccellenza della Lombardia e della Brianza: il fatto che il mondo economico collabora e fa solidarietà a favore di un settore, quello della sanità, che è cruciale. Il welfare è in difficoltà a causa dei tagli decisi dal governo nazionale, ma nella nostra regione viene sostenuto dal grande cuore degli imprenditori. I nostri complimenti vanno a chi sa stimolare questa solidarietà come in questo caso ‘Cancro Primo Aiuto’.

La nostra Brianza si dimostra un’eccellenza sanitaria grazie anche a uno spirito imprenditoriale che ha un cuore: la solidarietà brianzola, lombarda, non ha eguali in Italia e nel mondo. Non solo per la lungimiranza di una classe imprenditoriale che sa dedicare attenzione al sistema della sanità ma anche per la generosità di soggetti che sanno stimolare gli imprenditori.

La nostra è una fantastica Lombardia. Ho l’occasione di portare in giro per il mondo, grazie a una delle mie deleghe i dati della nostra regione. Questi numeri che indicano eccellenza sono il risultato di uno spirito di squadra che ha le sue radici in uno spirito di comunità.