Il nostro programma di Internazionalizzazione in Mercati Strategici per le Pmi lombarde, realizzato in collaborazione con Unioncamere Lombardia, è stato un successo!

Abbiamo realizzato 11 missioni a cui hanno partecipato 178 imprese, di cui abbiamo ascoltato le numerose testimonianze concrete e positive, con oltre l’80% di indice di gradimento assoluto. Si tratta di un modello vincente che ha funzionato, e che vogliamo riproporre per una seconda edizione.

Questo convegno è stata un’ottima opportunità per valutare insieme alle imprese e al tavolo unico regionale per l’internazionalizzazione, che abbiamo istituito negli scorsi mesi, eventuali margini di miglioramento del programma, al fine di implementarne sempre di più l’efficacia. Guardare all’estero facendo rete e gioco di squadra è fondamentale per vincere la sfida della competitività a livello internazionale, creando ricchezza sul nostro territorio. Per questo, nel corso della legislatura, abbiamo deciso di triplicare i fondi dedicati all’internazionalizzazione per cui abbiamo stanziato 27 milioni di Euro, un grande risultato al fine di valorizzare le imprese del nostro territorio!