Con la Presidente del Parco Valle Lambro Eleonora Frigerio e con il Consigliere Comunale di Giussano Adriano Corigliano abbiamo visitato le nostre eccellenze brianzole al Salone del Mobile!

I nostri imprenditori sono molto soddisfatti dal risultato di questa fiera. Il Salone del Mobile si conferma un punto di riferimento che ci apre le porte del mondo, promuovendo così le idee e il know- how che sono la forza del nostro territorio. Non è un caso che la Lombardia si sia classificata prima in Italia anche nel 2017 per numero di richieste di registrazione di brevetti per un totale di 1424.

Abbiamo toccato con mano la creatività, il saper fare e la passione dei nostri imprenditori brianzoli e lombardi. Investire sulle nostre eccellenze significa vincere tutte le sfide del futuro in termini di competitività ed è proprio questo ciò che faremo nei prossimi 5 anni.

In questo tour abbiamo visitato alcune delle principali eccellenze della Brianza tra cui la Flexform di Meda, Molteni &C. di Giussano, Poltrona Frau di Meda, MDF Italia di Mariano Comense, Meridiani di Misinto, Riva 1920 di Cantù, POL74 di Seregno, Rever Srl di Sovico, Chateau d’Ax di Lentate sul Seveso, Living Design di Anzano delParco, Flou di Meda, Rimadesio di Giussano, la Glas di Macherio e per il FuoriSalone la Cleaf di Lissone.