Word Manufacturing Forum 2017 – Monterrey, Messico.

Il World Manufacturing Forum è un evento di portata mondiale dove si delineano sfide e obiettivi del settore manifatturiero, con una rilevante attenzione per la crescita e l’innovazione. Siamo orgogliosi che dal prossimo anno questo Forum si svolgerà stabilmente in Lombardia, si tratta anche di una grande opportunità per il nostro territorio e per le nostre imprese.

Un grande risultato ottenuto grazie alla cooperazione tra Regione Lombardia, Confindustria Lombardia e Politecnico di Milano, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’IMS e della Commissione Europea.

Il settore manifatturiero della Lombardia è tra i più apprezzati e richiesti sul mercato mondiale. Per questo siamo al fianco dei nostri imprenditori, supportandoli e offrendo loro strumenti sempre più innovativi per incrementare la propria capacità competitiva, anche a livello internazionale.

La nostra è una terra all’avanguardia, è una regione aperta all’innovazione e allo sviluppo. La Lombardia, infatti, è anche alla guida dell’innovativo progetto E015, il primo ecosistema digitale che consente di connettere tra loro i sistemi informatici di attori pubblici e privati operanti in molteplici settori. Si tratta di un esempio di evoluzione digitale di cui andiamo molto fieri.